View Single Post
Old 07-05-2004, 16:29   #14947
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Iscritto dal: Aug 2002
Cittā: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
La pinnacle, la scheda di acquisizione video + famosa del mondo!! Ho detto l'ennesima cavolata?? se si...quale??

Poi ho un altra domanda: č possibile che a paritā di settaggi, questa scheda richieda voltaggi maggiori di altre?
La mia vecchia MSI KT400 mi faceva stare con il 2400+ (133x15=2000mhz) @ 2700+ (167x13=2173mhz) vcore default.
Faceva senza blocchi o riavvi conversioni video, superpi da 32 mb, partite a videogiochi moderni e pesanti per ore di fila...purtroppo al prime 95 si bloccava dopo 5/10 minuti.
Con la NF7-S invece, se metto la stessa configurazione č mooooooolto meno stabile: non mi fa fare nemmeno un SuperPi da 1 mb!!!

Com'č che una MSIkt400 a paritā di configurazione risultava + stabile? (poi ovviamente c'č da dire che li non potevo settare il bus a 200 e che il chip che sto usando ora č nettamente + veloce, ecc...ma questi sono altri discorsi!)

Semplice, la NF7 se imposti un vcc poi sotto sforzo te lo abbassa (metti 1.60 e poi diventa 1.53) mentre altre mobo no, magari come la tua MSI kt400 che imposti 1.60 e sotto sforzo non vā sotto 1.60 (ad es la mia ex 8RDA A2 "pace all'anima sua a 236mhz" addirittura impostavi 1.60 e dava 1.62 sotto sforzo. E' questo il motivo, c'č una bella differenza tra 1.53 e 1.60 quando si č al limite.
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciō che vedi e che esiste non č tuo e nella tomba non te lo porterai...
Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole.
Geffone č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso