View Single Post
Old 27-07-2016, 17:47   #15
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
A mio parere fanno bene a far puntare i riflettori verso le attuali politiche MS di chiusura del proprio sistema, dato che questo aiuta senza dubbio ad evitare che la concorrenza venga affossata in quei settori in cui MS ha interesse a competere.

A mio parere sarebbe estremamente ingenuo negare la possibilità che Windows possa trasformarsi da piattaforma più o meno neutra (il che ne ha decretato il successo e l'attuale posizione di dominio nel mercato PC) ad un sistema chiuso il cui scopo principale diventa promuovere i servizi Microsoft e in cui i concorrenti diventano scomodi.
Credo che sia interesse di tutti gli utenti evitare che questo avvenga, per cui non fa certo male tenere alta la guardia.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84;
non e' che li avevano per scelta, ma perche' trattandosi di una piattaforma nuova scritta da zero, non si puo' avere tutto e' subito...
Questo commento potrebbe avere senso se quella dei 60 FPS fosse una condizione "naturale" per i giochi e andare oltre richiedesse un qualche sforzo implementativo.

La realtà è ovviamente molto differente, evidentemente MS ha avuto questa brillante idea di limitare gli FPS (per motivi che sanno solo loro... può venire in mente il desiderio di uniformare il gaming con quello della XboX, ma potrebbero essere altri motivi), e viste le proteste generali è dovuta correre ai ripari, cosa che pare faccia abbastanza di frequente negli ultimi anni: partoriscono idee "geniali", l'utenza insorge, loro fanno marcia indietro.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84;
oppure siete liberi di usare altro OS ...
Eh, magari ci fosse questa libertà. Purtroppo la posizione dominante di Windows in campo PC limita molto le possibilità degli utenti, che in molte situazioni sono costretti a rimanere su Windows per non dover rinunciare a qualcosa.
Un domani le cose potrebbero anche cambiare, magari grazie allo sviluppo che il mondo mobile ha consentito agli altri sistemi operativi e alle relative applicazioni. Ma rimane comunque un passo molto difficile, per come stanno le cose ora.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger;
Che e la stessa cosa che possono fare Steam o EA con il propri store.
Con la differenza che nessuno dei due che citi è anche padrone del sistema operativo che li ospita.
É proprio questo il nocciolo della questione, il fatto che Microsoft potrebbe (secondo Sweeney, per lo meno) sfruttare questo fatto per mettere i bastoni tra le ruote ai concorrenti e far primeggiare il proprio store.
E questo non grazie alla qualità del proprio servizio, ma facendo un gioco poco pulito, grazie appunto al fatto di essere anche il proprietario della piattaforma.

Ultima modifica di calabar : 27-07-2016 alle 17:50.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1