View Single Post
Old 27-07-2016, 11:26   #72801
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Cittā: Monterotondo
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ed il problema SLU come viene risolto?

SLU, per gli ignoranti in materia, vuol dire sub-local-unbundling, ovvero quando sono presenti in una sottotratta dell'ultimo miglio, ONU di altri operatori, e quindi dove deve venire per forza introdotto il MOV (vectoring multi operatore).

dal sito di Alcatel-Lucent (e ne sanno qualcosa, diciamo che il vectoring in pratica l'hanno quasi inventato loro ) un grafico per capire meglio come funzionerebbe:
  • in grigio avete una linea non vectorizzata
  • in giallo le prestazioni se il 60% di linee sono vectorizzate
  • in celeste le prestazioni se il 90% di linee sono vectorizzate
  • in magenta le prestazioni se il 98% di linee sono vectorizzate
  • in verde il full vectoring (ovvero tutte le linee di tutti gli operatori sono vectorizzate col MOV)



come si evince dal grafico, se venisse lanciato il vectoring non MOV, in un armadio dove sono presenti le ONU di Fastweb e Vodafone, si avrebbero meno del 60% delle linee vectorizzate e quindi saremmo al di sotto delle prestazioni della linea gialla del grafico.

ergo: il vectoring non MOV non serve ad un cazzo

altre informazioni interessanti in questo articolo: http://insight.nokia.com/vdsl2-vecto...smm_tmc0266_ar
Esiste invece un grafico attendibile con Vectoring MOV + 35b? Eh io sogno in grande
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso