View Single Post
Old 26-07-2016, 17:59   #320
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
  • Per quanto appena detto, se decidete (o siete obbligati) di cambiare configurazione (una o più volte) potrete avere Win10 gratuitamente sul nuovo PC, SOLO dopo aver re-installato/attivato Win7/8, cosi' da poter nuovamente aggiornare gratuitamente a Win10, ma solo entro il 29/7/2016; se cambiate configurazione (mobo) dal 30/7/2016 in poi, per avere Win10 dovrete necessariamente pagare una licenza, anche se in precedenza avete usufruito dell'aggiornamento gratuito: quello che fa fede per avere l'aggiornamento gratuito è l'ID hardware, non l'utente (quindi l'account m$ non c'entra nulla con l'attivazione di Win10: la presenza del dispositivo Win10 nella lista del vostro account, non vi dà la possibilità di scaricare/attivare Win10 dove vi pare, come succede ad es. con i giochi steam, è solo una lista dei dispositivi posseduti da quell'account), quindi se l'ID hardware non c'è sui server m$, non c'è trippa per gatti
Nel mio caso ho un notebook uscito con Win 8.1 Home OEM, aggiornato poi a Win 10 Home OEM.
Poi ho acquistato ed installato Win 8.1 Pro Retail e aggiornato a Win 10 Pro Retail.
Ora la versione Home non la sto più usando, nel bios è memorizzata la product key della Pro.

In futuro dovessi vendere il notebook volendo tenermi la licenza Pro retail non posso più aggiornare Win 8.1 Home a Win 10 Home?
Non basta contattare MS dopo il 30/07/2016?
Nel bios è memorizzato solo 1 product key, ma nei server MS dovrebbero avere traccia sia dell'aggiornamento della versione Home che di quella Pro, o mi sbaglio?

Ultima modifica di Sste : 26-07-2016 alle 18:04.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1