Segna da tre giornate consecutive e Cesare Prandelli sembra pronto a schierarlo in campo anche con l’Inter. Benny Carbone è sempre più protagonista di questo Parma. “Mi auguro tanto di avere tanti tifosi a San Siro, ne abbiamo bisogno”
COLLECCHIO- Tre gol, tanti assist. Non si può certo dire che Benny Carbone non sia stato decisivo nelle ultime gare giocate dal Parma in campionato. Il fantasista calabrese è sempre di più il faro della manovra gialloblù ed è pronto a ripetersi con l’Inter a San Siro.
“Quella di domenica non sarà una partita speciale solo per un motivo -spiega Carbone- Questa una gara è una gara che può rappresentare tantissimo per noi: potrebbe rappresentare il visto per partecipare alla Champions League. Cosa serve adesso? Non dobbiamo fare l’errore di arrivare a Milano troppo carichi di responsabilità. Sicuramente nelle ultime ore sentiremo questa partita in modo diverso, perché è una partita diversa, ma guai ad essere troppo tesi, la tensione potrebbe bloccarci in campo. La nostra, comunque, è una squadra matura, anche se siamo tutti molto giovani”. Che cosa c'è da temere dell'Inter? Carbone sorride e risponde sicuro: “La reazione dopo la brutta sconfitta di Lecce. Sicuramente sta vivendo un brutto momento, anche nello spogliatoio, ma non ci staranno a perdere anche in casa. Noi però abbiamo le carte in regola per metterli in difficoltà sin dai primi minuti di gioco”.
Inter-Parma, sfida in campo ma anche sugli spalti. E Benny Carbone chiama il grande pubblico… “Non so se è un sogno, ma è dall’inizio della settimana che sto pensando ad una cosa meravigliosa: vedere una consistente fetta del Meazza addobbata di gialloblù. Bellissimo!”
Ma Benny Carbone è anche un ex. “Dell’esperienza nerazzurra ricordo una grande squadra che non fece tutto quello che aveva la possibilità di fare. Ma non ho rimpianti: fu una mia scelta lasciare l'Inter”.
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
|