Quote:
Originariamente inviato da hc900
Verifica sul PC se la USB3.0 sia tale o se è in legacy 2.0 con rallentamento ed altre stranezze.
Poi vedi se le impostazioni WiFi del tuo adattatore e della tua VSR sono al massimo della capacità di trasmissione.
Con un programma o APP di WiFi monitor controlla se stai usando canali a 5GHz liberi o disturbati, eventualmente cambi i canali manualmente.
Il valore che vedi di 975 mbps in condizioni di scarso utilizzo è variabile, tanto molto variabile che basta fare un speed test per vedere come crolla il valore quando trasmetti e ricevi dati in maniera pesante
|
Grazie per i consigli , ho verificato e la porta è USB 3.0 ed ho disattivato da BIOS il Legacy Support. Come canali su 5ghz ne ho provati diversi ma non è cambiato molto . Tra l'altro oggi l'adattatore WiFi fa ancora più capricci perdendo il segnale continuamente ... un disastro insomma.
Ho provato a spostare la mia postazione fissa in modo da collegarmi alla station con cavo ethernet e questa volta sono riuscito a fare 505 mbps su speed test. A questo punto mi sono rotto di smanettare con il wifi, mi prenderò un cavo eth da 20 metri per collegarmi con il fisso lasciando il wifi agli altri dispositivi.