Aggiornamento
In realtà sono riuscito da bios a inserire la chiavetta come periferica prioritaria a dover partire, il problema è che rimane tutto bloccato alla pagina della mobo dove dice premi questo tasto per avviare il setup. Quel programmino di cui sopra invece non funziona. Ho anche pensato che non riesca ad avviare perché l'HW di questo dinosauro non supporti i 64 bit e io sto usando una versione 64 bit sulla chiavetta ma verificando più nel dettaglio l'hw lo supporta perfettamente quindi dovrebbe partire...
Per riuscire a far partire la chiavetta preparata con il tool di Microsoft per le immagini dei sistemi operativi ho dovuto impostare il bios in modo che vedesse la chiavetta come hard disk (in genere è impostato su auto ma non funziona e le alternative nel mio caso sono lettore dvd, floppy e forza il floppy), Poi ho dato alla chiavetta la priorità tra gli altri hd presenti e quindi è comparsi nell'elenco di boot e adesso le ho dato la priorità rispetto a cdrom e floppy. Adesso l'ho installato ma non me lo riconosce all'avvio, ovvero come se l'installazione non fosse stata fatta. Ci devo dedicare ancora del tempo... Se avete consigli per risolvere questo problema ovvero l'installazione c'è ma non la trova anche ripasticciando da bios e rimodificando l'ordine di boot secondo le necessità sono ben accetti