Quote:
Originariamente inviato da Mtty
smartphone wifi N 5Ghz = 111 mbps
pc fisso gigabit + cavo ethernet 20 metri = 507 mbps
netbook 2011 = 30 mbps
purtroppo molti limiti sono dati dai pc/dispositivi obsoleti/vecchi... certo non mi posso lamentare dei 30 megabit del netbook, perchè sul netbook nuovo di mio fratello arriva anche a 180 megabit
in riferimento al notebook, ho già scritto nell'altro thread: ho la mia vicina di casa che mi sta facendo impazzire. Ha messo fibra 300, mi ha fatto prendere la scheda wifi (economica, 2.4ghz) e arriva solo a 20 mega... pensavamo per via di interferenze (in effetti anche il mio smartphone in 2.4ghz con la sua rete arrivava a 20 mega circa)... cambia idea decide di spendere un po' di più e mi fa prendere power line da 500 mega... la proviamo... niente (a parte che tanto il suo pc ha una ethernet 100 mega) alla fine anche via ethernet con powerline, sempre a 20 mega va, nonostante agganci i 100 mega limite della porta ethernet... come se ci fosse un limite del pc... ma non si capisce dove... (l'hard disk l'ho testato, scrive a 100MB/s in sequenziale)
abbastanza anomalo il tuo notebook, un po' come il pc della vicina... limiti che non si capisce da dove vengano...
|
Grazie per la risposta, a questo punto l'unica cosa che posso fare è provare a prendere un cavo eth fatto bene e provarlo con il pc fisso.
Tu usi un cat6 schermato o non schermato ?
Io mi stavo orientando su
questo , come te ne ho bisogno uno lungo 20 metri.