View Single Post
Old 23-07-2016, 09:57   #20106
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
La Titan è un chippone vero, la TI sono solo ipotesi, certo che fa pensare ad un decurtamento, ed un decurtamento pesante potrebbe anche portare a levare un canale di memoria.
Questo mi ricorda la 480 e la 470, solo che costavano molto meno. Una TI a 320 bit sul millino non si può vedere.
Anche se prestazionalmente non cambierebbe molto da un 320 ad un 384.

Se la 1070 fosse uscita con un 192bit visto che ha 3 canali, sarebbe stato un flop, visto che la banda sarebbe alcune volte limitante, sopratutto alle alte risoluzioni.
Il punto è che non possono nemmeno segarla più di tanto, cioè se calassero vram o bus non avrebbe più senso rispetto al farsi una gtx1080 da 700€ o meno e darle un'occatina. Il margine tra 8 e 12GB di vram e di un 25% di prestazioni è piuttosto stretto. A meno che la titan invece sorprenda e dimostri un margine ben più alto di quello teorico dichiarato, cosa che darebbe di conseguenza più margine anche per una Ti che mantenga bus e vram.
Altrimenti in caso di tale situazione l'unica alternativa sarebbe farla uscire tra parecchio tempo, come quasi-sovrapposizione delle attuali 1080, a loro volta tagliate di un centone. Cosa già vista in passato.

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Andare a contrastare una scheda ancora da presentare , con una scheda dal prezzo proibitivo, la vedo dura ...
A volte mi sembra che il "tipo dal giacchetto nero", abbia crisi di onnipotenza e voglia dimostrare chi è più forte, senza pensare a delle scelte di mercato , che potrebbero portare più profitto. Mi riferisco al non mettere sul mercato prodotti che possano sovrapporsi come target di riferimento, vedi titan-780ti ecc..

Ragazzi , più si va avanti con Pascal e meno si fa chiara la situazione ... Datemi retta , pesate seriamente ad uno Sli di 980ti e arriviamo ad "Alessandro" tranquilli
Sì, è indubbio che a questo giro nvidia non mi piaccia per nulla come politiche commerciali. Il lancio delle 1080FE a prezzi da furto, la situazione disastrosa e lucrosa di mercato delle 1070-1080 custom nonostante i 2 mesi trascorsi dal lancio e parallelamente l'arrivo improvviso di questa titan dal costo esagerato...
Lo Sli di gtx980Ti non mi garba tantissimo perchè preferirei una singola scheda ma la situazione è appunto disastrosa e non ho ancora sentito alcuna scimmia in quanto a 1080. Per il resto, come già detto, se la situazione GP102 sarà economicamente disastrosa, mi piglio una 1080 spendendo il meno possibile, eventualmente la liquido, mi godo quel 20-25% prestazionale(+ extra da ottimizzazioni future perchè già nel time spy la 1080 indubbiamente tira alla grande) in più che sul mio monitor è pienamente sfruttabile e arrivederci a Volta nel 2018. Come ho già detto a Mike ad esempio ora sto aspettando di vedere a quanto metteranno questa...che imho è il compromesso migliore tra il non andare di pcb reference e l'evitare modelli più pompati e inutilmente più costosi. Oltretutto senza sigilli e con l'eventuale possibilità di liquidare. Ma non ho fretta, nel frattempo continuo a godermi la Ti.
Col caxxo che darei ad Nvidia 900-1000€ di Ti decurtata che va un 15-20% in più di una 1080 reference-default.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-07-2016 alle 10:04.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso