Quote:
Originariamente inviato da hc900
Tornando al discorso base, un adattatore USB WiFi AC 600 con antenna decente che costi poco ma che funzioni bene.
Questo:
...
I miei precedenti adattatori USB TP-Link WiFi N con antenna staccabile, presto cambiata per aumentare il guadagno radio ... danno dei risultati migliori delle classiche USB Netgear e Belkin (come pure le WiFi con hardware Atheros che davvero poche soddisfazioni mi hanno dato sia le versioni USB che mini PCI).
Adesso esce una "chiavetta" WiFi AC 600 con il chipset MediaTek e l'antenna non staccabile ma decente: funziona bene con una spesa minima, pure a 2.4GHz il ricevitore radio fa un buon lavoro.
Nessun rimpianto per la TP-Link se non per la miglior costruzione, ma per meno di 10 Euro e senza cercare l'antenna aggiuntiva con il guadagno ottimale, la concorrenza si fa sentire.
Per la VDSL fino a 100/20 Mega e poco oltre, il prodotto è valido.
|
Grazie hc900, sono rientrato dalle ferie e ho seguito i consigli che mi avevi dato una decina di giorni fa per lasciare attivo solo il 5 ghz per l'adattatore USB cinese (esattamente quello della foto che hai postato sopra).
Perché mi dicevi anche di disattivare lo spegnimento fra le opzioni di risparmio energia ?
In ogni modo ho trovato tutto e ho fatto subito uno speedtest con risultati più che lusinghieri:
Sono a circa 8 metri dalla VSR con una parete che in parte ne ostruisce la vista.
Praticamente ho quasi la stessa velocità del cavo di rete, ma senza dover tirare cavi che mi avrebbero causato non pochi grattacapi con la moglie ...