View Single Post
Old 22-07-2016, 23:35   #4424
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Certo che è possibile: tutto è possibile. Poi bisogna vedere se è uno scenario realistico, e allora è un altro paio di maniche. Perché serve ben più che una supposizione: servono le prove!
Beh almeno lo ritieni possibile e questo basta.
Anche se non lo esprimi come ho fatto io, anzi io lo ritengo molto probabile il che non è uguale a dire che è così. E' una mia opinione con beneficio del dubbio, forse perché ritengo meno patologico l'essere pagati rispetto al fanatismo più estremo, mi piace vederla da questo punto di vista.

L'altra opzione è appunto quella descritta da te, possibilissimo e assai probabile anche essa.

Ho bisogno di portare prove per questo?
Ho fatto nomi, accusato con assoluta certezza?
Non si può proprio esprimere nulla, anche senza fare nomi, cosa di cui mi sognerei nemmeno appunto senza prove, ma mi riferisco a un comportamento talmente estremo che molti dubbi li fa venire... sempre dal mio punto di vista naturalmente, e si, ripeto, che a furia di leggere individui del genere a me fa venire in mente la possibilità, potenzialmente reale, che uno possa farlo per lavoro. Non mi capacito di un fanatismo così estremo, pur non escludendone la possibilità.

Quote:
Inoltre anche se trovassi le prove che un'azienda si comportasse in questo modo, logica alla mano non saresti autorizzato a estendere il ragionamento alla totalità (o, meno sportivamente, soltanto a quelle che non ti stanno simpatiche).
Questa adesso è una tua estensione di giudizio?
No, perché non ho parlato di nessuna azienda specifica a riguardo e non mi trovo nella eventualità da te illustrata.

Quote:
Dulcis in fundo, stai escludendo che il fatto che il fanatismo pseudoreligioso che attanaglia certe persone, facendoli diventare talebani difensori di una certa marca, possa essere del tutto gratuito.
Non lo escludo, e la penso ogni volta che leggo questi fanatici estremi ma a volte ti fa pensare all'altra opzione e semplicemente ho scritto quella per me più probabile.

Quote:
E questo è, IMO, lo scenario più plausibile.
Si, può essere, tanto non abbiamo prove ne per l'una nè per l'altra opzione.
C'è solo da fare testa o croce.

Quote:
Io non sono anticomplottista, perché questo termine non esiste. Non esiste perché un anticomplottista è soltanto una persona normale: una che di fronte a delle affermazioni ne chiede "semplicemente" le prove.
Ah no?
E di questa affermazione puoi portarne le prove?

Quote:
Perdonami, ma dovresti capirlo tu stesso che tifare non equivale a complottare.
E che cosa c'entra questo?
Come scritto sopra, è proprio perché anche io non mi capacito di un tifo così estremo che son portato a propendere per la seconda possibilità... quasi per esclusione.
Poi se a te riporta subito al gioco del complottismo/anticomplottismo, libero di pensarlo mica posso cambiarti i pensieri, ognuno ha le sue percezioni.

Fino a che non faccio nomi di persone o aziende non ho bisogno di portare prove di alcun genere, ne a te ne a nessuno.

Ma poi basta con sta cosa delle prove, sembra più un aula di tribunale con giustizieri, giudici e accusatori da una parte e dall'altra che un thread su una cpu che non è ancora uscita.
george_p è offline