View Single Post
Old 21-07-2016, 12:29   #8
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2250
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
la cosa sta prendendo una piega un po' ridicola...
fatemi capire, forse è un mio limite non so!

Nel mondo reale, in un negozio qualunque, il titolare non può guardare verso quali prodotti la clientela mostra piu interesse??
Sempre nel mondo reale, sono al supermercato, compro roba compromettente (gia questo fa ridere) e non voglio in alcun modo che altre persone vedano cosa sto comprando quindi, con stesso criterio riservato al mondo IT, il gestore del supermercato va multato perchè non ha predisposto i carrelli con un mantello copri merce comrpomettente?????

A me sembra che sti vecchi governi più che voler ciucciare denaro da queste "nuove" enormi realtà, non facciano...
no la tua osservazione e' giusta. Il problema sono quando i dati vengono incrociati con altri che allora diventano sensibili. Mi spiego meglio:

Il numero della tua carta di identita' non e' un dato sensibile. Se pero' associo questo numero con il tuo nome e cognome, nazionalita', preferenze e usi, ecco che diventa sensibile e come.

Il problema dunque e' la quantita' di dati raccolti che, uniti tra loro, ledono la privacy.

Per il codice a 4 cifre... cacchio! Se non c'e' limite di tentativi vai di bruteforce e ciao... non me lo aspettavo da MS

Per i dati oltre EU qui vanno viste leggi, roba da avvocati
----------

il grosso problema di oggi e' che siamo incosapevoli di cosa fanno e di chi possiede i nostri dati. E' impossibile averne un controllo, ergo non sono piu' 'nostri'. Io non ho nulla in contrario che tracciano le mie attivita' ma vorrei esserne costantemente informato, non solo la prima volta quando clicco "accetto"

Ultima modifica di LordPBA : 21-07-2016 alle 12:33.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1