Windows 7 - BSOD e riavvi continui
Salve a tutti. Ho un problema per me parecchio preoccupante. Il sistema è a liquido ed è quello in firma.
Oggi pomeriggio, forse complice il caldo esagerato di questi giorni e le parecchie ore di uso continuativo, il mio PC si è spento e riavviato, mostrando schermo blu. Poi è entrato in questo loop senza fine.
Temendo il surriscaldamento, l' ho lasciato raffreddare, convinto che la cosa si sarebbe risistemata, ma nulla. Ho provato con BIOS a default, in modalità provvisoria, provvisoria con prompt dei comandi, ultima cof sicuramente funzionante... ma nulla. Escluderei un problema hardware (tipo memorie), perchè la cosa si mostra sempre allo stesso punto, quando cioè il caricamento di windows è quasi ultimato e si sta per aprire il desktop. Ho pensato dunque ad una qualche corruzione del filesystem, o comunque del software sul disco c:, mi piacerebbe risistemarlo, ma non so come fare. Eppure mi ricordo che esistevano degli strumenti di base da impugnare prima di caricare il SO, tipo fixboot o roba del genere, ma non so come accedervi. Sapreste aiutarmi? Avete idee per limitare i danni (tipo reistallazione), ed andare step by step? Grazie infinitamente.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
|