View Single Post
Old 19-07-2016, 20:54   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da martufello123 Guarda i messaggi
La garanzia è scaduta da anni ormai però conservo ancora la ricevuta dove è stato acquistato il pc, cercavo l'adesivo con il product key ma non c'è
Non troverai mai l' etichetta adesiva attaccata sul pc (COA certificate of authenticity) perchè il computer non è un pc con il SO pre-installato .

Secondo me il tecnico ha messo sul pc W7 e lo ha attivato con una licenza xy.........però non sta ne in cielo ne in terra questa cosa, perchè è una presa in giro a questo punto.......adesso io mi farei dare dal tecnico una licenza valida, originale e che non abbia scadenza........
Quote:
Intanto ogni 3 giorni mi appare il seguente messaggio

Siamo spiacenti per l'interruzione, ma queste segnalazioni sono importanti.
Nel tuo pc è in esecuzione una versione non aggiornata di Windows 7.
Non ricevi più le correzioni per la sicurezza da Windows Update che consentono di proteggere il Pc da virus, spyware e altro software dannoso.
Microsoft consiglia l'aggiornamento a Windows 10 per ottenere le funzionalità per la sicurezza più recenti e maggiori protezioni dal malware.

Cioè mi domando è possibile l'aggiornamento a Windows 10 anche senza Product Key?
Ti appare il messaggio perchè l' upgrade gratuito a W10, termina il 29 luglio 2016 (dopo un anno, in quanto la possibilità di avere W10 gratis partendo da un SO precedente originale, è partita il 29 luglio 2015) e la Microsoft pur di aumentare il numero di utenti che usano W10.........però non è una cosa corretta secondo me .

Perchè non è corretta ?

Perchè poi bisogna vedere cosa succede dopo il 29 luglio 2016 agli utenti che hanno fatto l' upgrade senza licenza valida......e qui sta uno dei tanti rebus di cui si è parlato nel forum......

Prova a chiamare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia al numero verde che è gratuito e vedi cosa ti dicono, se riescono a dirti qualcosa di più sul tipo di licenza strana che ha messo il tecnico.....e se possono fare qualcosa o meno >

https://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx
Quote:
Se la risposta è no, l'alternativa acquistare una licenza di Windows 7 anche online con un nuovo Product Key o sbaglio?
Scusate la confusione.
Dopo la telefonata vedi cosa ti dicono, cerca di farla in tempo, tipo domani, al limite acquisti on line una licenza di W7 OEM o Retail vedi tu, basta che non acquisti quelle licenze a prezzi stracciati tipo 10 euro o peggio ancora 5 euro.........................

Vai sui 30, 40, 50........

NB > puoi avere W10 gratis, se vuoi, se lo installi e lo attivi con un product-key originale e valido nel senso non scaduto di W7, W8 o W8.1 entro il >>> 29 luglio 2016

Ultima modifica di tallines : 19-07-2016 alle 20:57.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso