Quote:
Originariamente inviato da Cris30
Salve,
Sto valutando di passare da fastweb a Tim per il seguente motivo, forse molti di voi mi prenderanno in giro, però è una questione di principio per me  .
Sono abbonato da due anni e non ho avuto nessun calo (od aumento) di portante, sempre intorno a 70 Mb, soltanto prima del G.INP avevo 69 Mb.
Sono vicino al DSLAM e la cosa che non mi quadrava anche dall'inizio era questa velocità perché vedevo in giro gente con l'attenuazione più di doppia de la mia e con delle portanti a 80-85 Mb. Fastweb continuava a mandarmi dei tecnici che oltre a dirmi che ci fai con più di 70 Mb chiudevano la pratica.
L'ultimo tecnico di Telecom mandato qualche mese fa, che conosceva bene la zona, come è entrato in casa mi ha detto che qui dovrei avere un portante di circa 90 Mb, ha fatto un bel lavoro, controllando tutto: l'impianto, il suo Golden modem a rilevato la lunghezza del doppino di 100 mt, velocità nella presa di casa 69 Mb, velocita nella coppia in chiostrina 71 Mb e, qui la sorpresa, la velocità nella porta in armadio 80 Mb.
Secondo lui questa non andava bene perché, come diceva lui, qui dovevano essere almeno 100 Mb ed ha chiamato per telefono i tecnici Fastweb (con vivavoce). Loro hanno confermato che la porta eroga solo 80 Mb dando la colpa al reparto commerciale che mi ha assegnato la classe di accesso (secondo me per non saturare il DSLAM, visto che circa 80% delle porte erano occupate, e poi un altra cosa strana nella mia zona la maggior parte delle reti wi fi sono di Fastweb e pochissime di Tim o Telecom).
Alla fine mi ha detto che più di questo non mi può fare e che solo io posso risolvere con Fastweb. Essendo ancora davanti al armadio aperto gli ho chiesto la cortesia di farmi vedere se ci sono ancora posti liberi nello slot di Tim. Mi ha aperto lo sportellino ed ha contato soltanto 5 attivazioni.
Inutile raccontarvi le risposte di fastweb, le telefonate attaccate in faccia o mezzi squilli, già ho fatto un bel papiro.
Secondo voi e secondo i dati esposti sulla mia linea vale la pena di migrare a Tim?....avrei qualche beneficio?
|
Se davvero direttamente sul blocchetto in armadio ci sono solo 80Mb ci sono due possibilità:
1)Porta della ONU fallata, quindi è un semplice guasto è non è FW che ha "castrato" volontariamente le porte a 80Mb, ergo passando a TIM risolveresti, ma solo perchè ti sposterebbero su una porta non guasta.
2)L'ipotesi di diminuzione della banda direttamente in armadio ad opera di FW è vera e quindi passando a TIM avresti di più perchè TIM non applica queste politiche di restrizione di velocità.
Queste sono le eventualità, valuta tu.
P.S: ma attualmente hai attivo il G.INP, il fast o l'interleaved? Quale è il tuo SNR in down/up? Il modem FW ti da un ottenibile sopra gli 80Mb?
Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Ok, grazie 
|
Conta che ciclicamente rinnovano la promozione, quindi in realtà non dovrebbe scadere per ora.
Senza superfibra comunque il profilo è 50/10.