View Single Post
Old 17-07-2016, 12:51   #2
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi

1) che versione scarico di win 10? La Pro?
2) devo prima disinstallare win 7 in modo la liberare la key dai server MS?
3) la key di win 7 posso usarla per win 10 anche se cambio due componenti hardware?
4) cosa si intende con "Numero di ripristini Windows rimanenti: 4"?

Grazie!
Ciao, veniamo subito al sodo:

1) con la 1511 pro ed home sono nella stessa iso, in base al seriale verrà installata la relativa versione, se invece non lo inserisci ti verrà chiesto di scegliere
2) A termini di licenza non hai diritto ad avere sullo stesso pc 7 e 10 simultaneamente, ma di fatto non c'è alcun motivo tecnico per cui tu debba disinstallare 7 dal tuo hdd meccanico, puoi metterlo da parte così com'è.
Inoltre l'aggirnamento a 10 non compromette la possiiblità di tornare a Seven.

3) Da quello che si è capito nel corso del tempo il diritto digitale si lega esclusiviste sulla scheda madre, finché non cambi quella non dovrebbero esserci problemi, nel caso invece tu un domani abbia necessità di cambiare la scheda madre la faccenda diventa un filo più complessa, di recente comunque pare che MS abbia ufficializato la possibilità di gestire il trasferimento della licenza tramite l'account Microsoft

Based on Insider feedback, we are also introducing the ability to link your Microsoft account (MSA) to the activation digital license with this Insider Preview build. If you already used an MSA to log in to your activated Windows 10 Home or Pro device, your MSA will be automatically linked. You can use this MSA linked digital license to re-activate your Genuine Windows 10 device by running the Activation troubleshooter, if you run into Activation issues caused by hardware changes.
Read more at https://blogs.windows.com/windowsexp...lp27lZXMFZT.99

4) Su questo punto non ho alcuna certezza, ma ho sempre supposto che superato quel limite windows non si attivi più in automatico è sia necessario contattare l'assistenza per ripristinarlo, sono paletti che credo MS abbia messo per arginare l'abuso che sia fa sopratutto su alcuni tipi di licenza.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso