View Single Post
Old 17-07-2016, 10:51   #9
JDM70
Senior Member

L'Avatar di JDM70

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Si, abbiamo vissuto un bel boom, ma credo che sostanzialmente ci siamo un pò "fermati". Non ci sono piu, ad oggi, quelle rivoluzioni INCREDIBILI in grado di cambiare il quotidiano, come invece è successo con l'avvento dell'auto, o dell'aereo, a inizio 900. I motori delle auto usano ancora la stessa tecnologia di 100 anni fa, sono solo piu comode. Le lavatrici, sono piu belle e tecnologiche, ma ancora fanno girare un cestello. Gli aerei sono piu veloci, ma di quanto? Si, piu economici, alla portata di tutti, ma... E anche i pc. Permettono di fare piu cose, e Internet è stata una rivoluzione effettivamente, ma credo che sostanzialmente, viviamo ancora sull'onda del boom di 100 anni fa. All'epoca si che la vita (di chi poteva comprare quelle cose) cambiò radicalmente. Nel 50 siamo andati sulla Luna. Tutti si aspettavano chissà che, robot in cucina, auto volanti, proprio basandosi sul boom e sull'evoluzione tecnologica che era stata data in quegli anni. E invece nulla. Siamo ancora andati solo sulla Luna, auto volanti nemmeno l'ombra, idrogeno nemmeno, elettrico si sta affacciando ora, e di robot, a casa, al massimo c'è il Roomba. Lo stesso nella grafica dei pc. Passare dal 2d al 3d è stato un passo gigante. Ricordo ancora che rimasi a bocca aperta, vedendo la Ps2, e non vi dico quando vidi la ps3. Passare da Gt3 a Gt4 fu sconvolgente. E uguale da Gt4 a Gt5 (Gran Turismo). Invece GT Sport lascia l'amaro in bocca, e non c'è piu quella sensazione di stupore. Anche in ambito grafico non c'è piu stato e mai piu ci sarà quel salto spaventoso tra generazione e generazione. Ricordo quando compravi una scheda video top di gamma, e dopo 2 anni al massimo non girava piu quasi nulla. Oggi uso una 7970ghz di 4 anni fa (forse piu) e maxo quasi tutto. Ormai, da tempo, ho smesso di stupirmi. E di credere che potrò stupirmi ancora.
Quoto...
-Case CMSTACKER-Corsair RM850X-Asus SABERTOOTH 990FX R2.0-AMD FX 8370 4.75Ghz 1.356V -Masterliquid 240 RGB-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 16GB-ASUS STRIX R9 380 4Gb-Samsung 850 Pro 256Gb-Monitor Samsung SyncMaster 2433bw-W10 64- -
27/12/10 Mi mancherai per sempre Mamma!!!
JDM70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1