Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
io l'ho prenotato mesi fa e lo pagherei circa la metà. la cosa che mi mette più dubbi è l'assenza di una trama che ti dica cosa fare. il tizio che l'ha inventato dice che lo scopo è arrivare al centro della galassia ma più ci si addentra e più è difficile proseguire. e basta.
poi passava sempre all'esplorazione e alla generazione random e alle tue azioni che giocando online anche gli altri vedranno nella loro copia del gioco.
insomma sembrava sempre che volesse ignorare l'argomento.
mistero.
|
Una trama principale non c'è, ma c'è un lore. Nel senso che non c'è la storiella (spesso inutile e buttata lì negli open world) che ti indirizza su dove andare e cosa fare, che è quello poi a cui serve una main quest, però il mondo di gioco di NMS ha un background. Inoltre c'è una sorta di "main quest" in ogni sistema (chiaramente procedurale anche questa).
Diciamo che è come giocare a un Elder Scroll senza fare la main quest, c'è lo stesso un mucchio di roba da fare e da leggere/scoprire.
La paura che hanno in tanti che nel gioco non ci sia niente da fare, è fondata se in un videogioco cercano qualcosa che costantemente gli dica cosa fare e dove andare, in NMS non c'è nulla di tutto questo, manco un freccia che indichi la direzione o una minimappa, in NMS si gioca e si continua a giocare per lo stesso motivo per cui si continua a giocare a Minecraft o a FIFA, perché diverte.
E diverte se piace esplorare, scoprire nuove cose, anche a costo di perdere ore a cercarle. Poi magari anche tutte le altre cose che hanno messo son fatte bene e ancora meglio.