View Single Post
Old 16-07-2016, 11:48   #3163
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Non per dire, ma Mediatek ha assorbito Ralink e collabora MOLTO attivamente con Realtek. Direi che non la si puo' certo definire "poco importante"
Per non parlare delle enormi competenze in tantissimi altri settori elettronici (fino ai migliori chipset per lettori cd/dvd/bluray e telefonia mobile)
Ho lavorato con MediaTek e Realtek e posso dire che sono robaccia, fra le due Realtek è anche peggio.
Fanno chipset per dvd e bluray sì, ma sono i peggiori in assoluto. Per non parlare dei chipset ADSL che fanno così schifo che non passano nemmeno la certificazione Broadband Forum.
O i chipset per cellulari, che hanno una ricezione pessima se paragonati ad uno snapdragon anche di fascia bassa.
Addirittura Broadcom è meglio di Mediatek, nonostante il driver Broadcom sia scritto con i piedi.
Il fatto è che costano poco, molto poco.

Parli di qualità del segnale, io ti farei vedere la differenza con l'analizzatore di spettro del segnale di una atheros e le altre cinesate, vai a 20 km di distanza e vedi se con la MediaTek senti qualcosa, quando con la atheros hai ancora -77 dbm.
O con la Quantenna, dove al chiuso, 3 piani più su, con 4 mura, con un iPhone fai 320 mbit pieni di speedtest.

Poi se a te, a 200 metri di distanza mi dici "funziona benissimo, faccio 200 mbit" allora perdonami ma non vuol dire nulla, perché qualunque WiFi decente, tipo la Broadcom 4365 ti fa 1 gigiabit di traffico (traffico vero, tipo speedtest)