Differenze tra versioni Windowsm Server 2012
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche informazione sulla differenza tra varie versioni di Windows Server 2012: vedo che esistono la Foundation, la Essential, la Standard e la Datacenter....
Ora, io dovrei acquistare un server per gestire 7 utenze. Non ho bisogno di chissà quali prestazioni, perchè comunque sulla macchina dovranno girare ben pochi programmi che mi serviranno, ovvero il programma di contabilità, Office, gli applicativi Entratel e BES12 (per gestire i Blackberry della mia azienda). Guardando proprio al volo, ho visto che la Foundation gestisce fino a 15 utenti, quindi potrei optare per quella versione?! Però, poi, nella descrizione (prendevo spunto dal sito della Dell, per capirci) c'è scritto "server generico a costi contenuti solo per ambienti di elaborazione fisici. Offre ai clienti un'esperienza Windows Server per un totale di 15 utenti. La licenza per Foundation continuerà a essere un modello di server senza requisiti CAL": a parte il numero di licenze, tutto il resto che significa?! Elaborazione fisica? Modello senza requisiti CAL?
Grazie a chi vorrà spiegarmi