Da qualche giorno vedo riallineamenti non desiderati del modem fibra. Il tutto con il baffo raffreddato ad aria, quindi non surriscaldato e nè con mesi di uptime.
Chiamando il 1949 insistono nel dirmi che sono io che riavvio il router...
Da quando se ne è andato il tecnico alla chiusura del precedente intervento ho perso subito dopo 3 Mb in DN (ed 1 Mb in up), poi altri 4 Mb in DN.. (avevo almeno 93/18). Mi ha detto a voce che avrebbe aperto un ticket interno tra impresa e Tim di
cambio del box della chiostrina ma intanto ha chiuso il ticket scrivendo
'guasto non riscontrato' (altrimenti essendo la seconda riapertura del ticket andava di mezzo lui, probabilmente). Tuttavia quando avevo chiamato nei giorni scorsi il 1949 lamentando il lento progressivo deterioramento dei parametri, a causa di quella nota facevo la figura del
paranoico che si inventa le cose...
Infatti per loro i
riallineamenti riscontrati da me (anche se non voluti non potevo dimostrare il contrario anche se a me risulta che esistano codici diversi tra riavvio manuale e disconnessione..) non erano
disconnessioni e quindi un altro ticket non poteva essere aperto.
Stamattina (senza che ci siano lavori in corso sulla chiostrina che vedo ad occhio nudo e nè presso ARL), ecco la situazione degradata di colpo:
Ovviamente aperto altro ticket vista l'attenuazione schizzata alle stelle!
Che avventura questa FTTC...
P.S. la porta presso l'ONU risponde correttamente e non ci sono guasti di zona segnalati secondo 1949.