View Single Post
Old 15-07-2016, 10:15   #4
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
scusate se non ho risposto prima, ma sono stato prima in vacanza, poi sono stato assalito da tanti dubbi, al momento ho venduto proprio ieri la panasonic con lo zoom Kit, ma avrei escluso tutte le opzioni precedenti infatti sarei molto propenso a prendere la Olympus Pen-F, sostanzialmente per questi motivi:

Ho avuto modo di tenere in mano una Fuji X-t1, che tra l'altro stavo per comprare, con il 18-135 ed era tutt'altro che leggera e compatta, almeno non quanto la Panasonic, ho provato anche una X-t10, qui già si ragionava ma poi è subentrato un altro fattore.

E' un corpo macchina nuovo, uscito da poco e con un sensore recente, in più ho altri 2 fissi m4/3 che posso utilizzare e ho deciso di non migrare più, anche perchè la macchina in questione ha alcune cose che mi piacerebbe provare ovvero lo scatto high ress, che credo modificherà sensibilmente la qualità dei panorami e gli art filter per i Jpeg, molti considerano questa una cosa da "pivellini" io invece la vedo diversamente, avendo la possibilità di scattare Raw+Jpeg, la possibilità di vedere subito come uno scatto esca con, ad esempio, un filtro "drammatico" o in B/W la trovo una gran cosa, e poi mi piace l'idea di avere subito il Jpeg e trasferirlo direttamente al cellulare per condividerlo (e allo stesso tempo mantenere sempre il raw)

E' bella, lo so, sembra una cavolata, ma credo sia un oggetto quasi da esibire, con una qualità costruttiva (almeno a sentire i recensori) al top e con quel gusto retrò che non guasta mai.

Per quanto riguarda l'acquisto credo la prenderò con il 17 f/1.8 poi valuterò se tenere o meno il 14mm (forse troppo vicino) a breve potrei investire quanto preso dalla mia vecchia m4/3 o per un Olympus 45 o un Olympus 25.

voi che ne dite? avete mai provato questa macchina?