Quote:
Originariamente inviato da vasu
pensate quello che volete riguardo il G.inp,ma ogni utente usa la propria connessione per varie cose,quindi il G.inp puo essere utile in certe situazioni,ma in certe creare problemi.non c'e tanta differenza o lavoro da fare per fare un profilo fast,basta un copia incolla del profilo senza G.inp e mettere inp 0 delay 0.
invece ci sono solo 2 profili,G.inp on/off,non hanno pensato a fare un terzo con g.inp off e inp 0 delay 0 come in altri paesi 
|
Se hai un pò di tempo potresti farmi una prova per pura curiosità?
Questo è un programma che fai ping\tracert in UDP (che sono i pacchetti che utlizzano i giochi) -
http://www.hlsw.org/download/mirrors/80/HLSW_v1.4.0.5
Inserendo IP e porta di un server ti visualizza l'andamento della linea dal punta vista della latenza.
Se appaiono delle "stecche rosse" significa che ci sono dei PL (potrebbero anche essere dovuti al server stesso).
Se provi ad inserire i dati di un server dove ti sembra che le cose funzionino male mentre altri vanno bene, che risultati ottieni?
In passato questo stesso programma ci rimase utile per segnalare ad NGI un problema del genere (ti parlo del 2005-2006 quando ancora il CEO postava sul forum e si prendeva in carico direttamente certi problemi più "seri"

) per cui un router della loro rete perdeva pacchetti UDP ma non ICMP. Quindi, da dos il ping verso un qualsiasi server era sempre basso e stabile ma in gioco laggava continuamente.
Non appena venne ricalibrato il traffico ovviamente il problema scomparve all'istante.
Chiaramente si tratta di un tool indicativo, nel senso che non vorrei indurre alla paranoia, ma se ci fosse qualche problema evidente sui pacchetti UDP qualcosina di anomalo dovrebbe venirne fuori da questo test.