Quote:
Originariamente inviato da Dbz
Mi sono accorto,che spesso perdere kg di peso vuol dire ingrassare,si avete capito bene!
Praticamente è da marzo che non vado più in palestra per questione di tempo e soldi e ho perso circa 4kg ma mi vedo più grasso.
quando mi siedo vedo il rotolo di grasso sulla pancia. Un anno fa si vedevano gli addominali.
Sono comunque in forma,essendo 175cm x 50kg sono sottopeso,cioè non si nota nulla se ho una maglietta su.
Questa cosa mi ha fatto pensare ad una cosa,perchè la gente è ossessionata dal peso? dato che perdere peso non vuol dire dimagrire!
il fatto che la comunità medica assegni un valore al c.d. "peso forma" in base all'altezza dell'individuo mi lascia molto perplesso: il fatto che una persona sia alta 175cm e pesi per esempio 70kg non implica che il suo peso sia giusto e nemmeno che abbia un fisico in forma.
Questo secondo me indica la grossa inaffidabilità e inutilità di avere una bilancia in casa è molto più affidabile lo specchio.
Detto questo,siccome non ho la possibilità di andare in palestra perchè non ho soldi e devo studiare tutto il giorno (università di merda) cosa posso fare avere un fisico migliore? con meno grasso e più muscoli
|
in pratica sei skinny fat
se non puoi andare in palestra puoi considerare un regime di esercizi a corpo libero, accostandovi un minimo di attrezzatura (barra per trazioni irongym, 25 euro da decathlon, in quello accanto al centro "ai salici" di Sacile l'ho vista anche a 20)
+
normocalorica o leggera iper
orco, mi correggo: ipercalorica assolutamente, se tieni un volume di esercizi sufficiente
https://www.reddit.com/r/bodyweightfitness/
(leggi sidebar e faq)