Quote:
Originariamente inviato da farina1
Per completezza credo anche la differenza delle celle TLC per samsung e MLC per crucial ed e quello che è anche il mio dubbio tra i due perchè hanno pressocchè lo stesso prezzo a meno che, non si vada su un crucial bx200 taglio 240 ma con 30 euro in meno e celle TLC come 850 evo ma con soluzione 3D V-NAND che ha risolto il problema essendo le stesse celle del bug su l'840 evo  questo è il dilemma?? Essendo lo stesso tipo di celle il bug potrebbe presentarsi a distanza?? Quale acquistare??
|
In realtà le celle del 850 Evo sono diverse da quelle del 840 EVO non solo per il 3D V-Nand ma anche perché sono da 40 nm contro i 21 nm del 840 Evo. Sembrerebbe che non ci sia più il problema del 840 Evo come si legge qui:
http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2479834 (post 4) e
https://tinkertry.com/samsung-850-ev...ware-upgrading
o alla peggio dovrebbe essere più leggero del 840:
http://forums.anandtech.com/showthre...2432999&page=3 e dopo un anno e più.
Qualcuno può confermare? Anch'io sono interessato al 850 Evo.
Quote:
Originariamente inviato da frder
A mio modesto avviso vi fate troppe paranoie con le celle TLC, soprattutto se si parla di SSD Samsung.
Il bug dell'840 EVO è stato risolto da un pezzo, e recentemente ci hanno messo una pezza anche per l'840 liscio. Io ho quello in firma ed un altro nel desktop di mia figlia da quasi 3 anni e vanno benissimo.
francesco
|
Boh, io vedo ancora persone lamentarsi di cali di prestazioni nell'840 Evo anche con gli ultimi firmware. Da quel che ho capito riguardano file vecchi che non vengono toccati da un bel po'.
Anche qui qualcuno può confermare?
Comunque nel Samsung Magician c'è un opzione "Advanced Performance Restoration" o simile per curare il problema manualmente se ce ne fosse bisogno?