Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale
i rapporti di forza sono cambiati...oggi una GTX980 liscia da circa il 17% alla 780 TI.
oggi la 780TI è più lenta della gtx970. ma può anche essere che Maxwell si adatti di più ai giochi nuovi, anche con le stesse risorse messe adisposizione per lo sviluppo di driver.
|
Il rapporto di forza è un conto, dire che vanno più piano perché sabotate da nvidia è un altro.
Gli ultimi giochi spingono di più sugli elementi che erano il collo di bottiglia di Kepler, da qui il fatto che più di un tot non puoi più ottenere qualsiasi ottimizzazione metti in atto.
Quote:
Originariamente inviato da okorop
a quanto pare di ste cose coloro che prendono nvida se ne scordano abbastanza velocemente......cio'è pago di piu per avere supporto al massimo 1 anno e poi? poi bo......esce la nuova serie e pluff
grazie di aver postato i benchmark......credevo che certe cose si conoscessero, e invece
|
A quanto pare i fanboy AMD fanno finta che per tutta la durata del supporto le schede comprate sono andate al 100% dal day one mentre il guadagno delle prestazioni di AMD è cominciato con mesi e mesi di ritardo e oggi pubblicate bench di 4 giochi dove le prestazioni superano quelle iniziali delle schede nvidia quando ormai è ora di girare pagina.
Diamo un senso alle parole e al tempo che scorre. La gente non sta per mesi con le mani giunte a pregare santa AMD che gli mandi la patch / fix in tempo decente. Ala gente non piace la scommessa del futuro, ma gli piace che quello che compra funzioni bene dal day one.
Cazzarola ho perso buona parte della risposta x errore del server. Fa niente.
Il succo era che se dopo 3 anni hai guadagnato il 20% di prestazioni partendo da - 10% rispetto alla concorrenza, vuol dire che devi usare la stessa scheda per altri 3 anni per godere del vantaggio che ti ha dato AMD, altrimenti significa che non ti sei goduto al massimo quello che hai pagato.
La scommessa al futuro alla maggior parte della gente non interessa. Costa in po' di più, funziona a dovere già dal day one... Compro. Costa un po' meno, ha problemi che FORSE tra qualche mese sistemano, bah, o costa molto meno o non ci scommetto.
Risultato : nvidia 8 AMD 2
Vediamo dopo questa fantastica presentazione di Polaris cosa farai la gente quando vedrà la presentazione della 1060.