Quote:
Originariamente inviato da mavelot
2) Se vuole attivare una nuova linea, e conservare il vecchio numero con Voip non può fare il trasferimento di chiamata perchè di solito è tariffato come una chiamata. E se tanto mi da tanto, il suo intento è risparmiare. Se è costretto a fare un abbonamento Voip da 10 euro al mese allora tutto il gioco non serve a nulla !!
|
Tutto giusto però si può dire che se il volume di telefonate ricevute è basso può aver ancora senso anche la deviazione di chiamata.
Esempio il provider da te indicato fa 9 cent di scatto alla risposta e 0 cent di traffico.
Quindi con 50 telefonate al mese sarebbero solo 4.5E (10E per 111 telefonate) e non tutti i mesi ricevi e rispondi, facendo scattare l'addebito, a tutte le telefonate di casa (es. quando sei in ferie no, quando non arrivi in tempo, quando non vuoi rispondere, ...ecc).
Olimontel invece fa 0 cent di scatto e poi 1 cent di traffico al minuto.
Con 5E al mese puoi ricevere 500 min di telefonate, con lo stesso ragionamento di prima che paghi solo se rispondi.
Scegliere uno o l'altro in base a se si ricevevono più telefonate lunghe ma poche in numero o se si ricevono tante telefonate ma spesso molto brevi.
E magari ci sono altri provider free che sono pure più vantaggiosi, magari qualcuno che replica (come nel mobile) la possibilità di avere un numero amico a zero.
Il tutto va valutato tenendo conto anche di cosa ci costa mettere l'ATA in casa (con un eventuale secondo telefono), sempre se non optiamo su router voip con due profili voip caricati.