View Single Post
Old 09-07-2016, 06:40   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Se questo è il succo, ve lo lascio tutto a voi, bevetelo a piena bocca quando sarà l'ora (ed io non ci sarò più ad assitere a queste aberrazioni logiche).

Sostanziamete si tratta di contrabbandare un risultato incerto ottenuto velocemente con un risultato certo ottenuto lentamente. La cosa può andar bene al massimo per fare tentativi euristici (stocastici?) massivi bruti che più bruti non si può, a patto di poter avere la verifica del risultato (se invalido si ritenta, mi... che volpi!)): sistema particolarmente adatto per l'hackeraggio, ad esempio per far saltare a forza bruta (molto bruta) le chiavi crittografiche, argomento di cui Google si va preoccupando in prospettiva molto futuribile, proprio quella Google che fa della distruzione della privacy dei suoi utenti il suo focus...

Io di questo succo fumoso non so che farmene, non ho come scopo hackerare alcunchè, e sopratutto ho una concezione di argomentazioni scientifiche (la tecnologia è tutt'altro) molto più rigida ed aderente alla logica.
Del resto qualcuno che la sapeva ben più lunga di me disse un centinaio di anni fa: Dio non gioca a dadi!
E un altro che non era da meno, disse:

"Se credete di aver capito la teoria dei quanti, vuol dire che non l'avete capita."

Infatti NON è vero che non si possano ottenere risultati certi con la meccanica quantistica.

Quanto ai sistemi di numerazione diversi dal binario usati per i computer, "semplicemente" non erano convenienti prima, e a maggior ragione non lo sono oggi che i segnali viaggiano a frequenze altissime e con voltaggi bassissimi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1