View Single Post
Old 08-07-2016, 13:33   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Superpasin Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema con un pc portatile.
All'avvio da una serie di bip intermittenti infiniti, e sembra impossibile capire a quale problema corrispondano dalla tabella dei bip del bios.
Windows 7 riesce alla fine ad avviarsi e ad essere utilizzabile, ma i bip sono veramente fastidiosi.
Il disco è diviso in due partizioni (C e D), nel disco C è installato windows.
Ho fatto un controllo con fsutil dirty query e mi dice che C è danneggiato, D non lo è.
Il controllo all'avvio e la correzione degli errori non funziona: parte ma all'istante viene annullato.

C'è qualche programma per poter correggere gli errori al disco? oppure escludere i settori danneggiati?
Se installo windows 10 su questa installazione senza formattare potrei risolvere?
E' un errore di traduzione, non è detto che il disco sia danneggiato.
Quel comando serve a controllare se è settato il dirty bit, ovvero per abilitare/disabilitare il controllo all'avvio. E viene settato quando il sistema rileva incoerenze nel file system o quando l'utente abilita il check disk all'avvio.

Posta un report o uno screenshot dei dati smart con CrystalDiskInfo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso