ti rispondo io perchè ci sono passato,allo stato attuale,le apu sono supportate malissimo. sopratutto con le ultime versioni di ubuntu. infatti canonical e amd hanno deciso di evirare completamente i driver proprietari. per il momento i nuovi driver open di amd (AMDGPU-pro) sono compatibili solo con un numero ristretto di schede,le apu sono escluse,esistono vie traverse per installare i nuovi driver anche sulle apu,ma per come la vedo io,non va assolutamente bene. l'unica distribuzione che mi ha funzionato veramente bene è ubuntu mate con il compiz abilitato,mentre le altre,con i driver mesa....per l'amor di dio... tearing a non finire.. è ovvio che con windows gira tutto alla grande,ma io windows non lo uso. difatti ho venduto tutto e sono passato a skylake e nvidia. problemi riscontrati? nessuno!
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
|