Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
ehm... temo manchino almeno 3 due delle ventole silenziose per eccellenza:
1) panaflo
2) vantec stealth series
3) Sunon PTB4 series
(in ordine *assoluto* di rumore emesso a parità di aria spostata)
poi:
4) papst
5) noiseblocker
6) Top Motor L (a bronzine, silenziosissime rapportato a quanto costano!)
7) YStech
|
Allora io ho provato le papst le noiseblocker le ys-tech e le top motor,le ho provate nella mia galleria del vento personale (la faccia  ) prendendomi anche una sinusite  ebbene dopo accurate folate in viso sono arrivato a questa conclusione:
I modelli testati da me sono stati:
Papst gml 2200 rpm
Papst gl 1600 rpm
Noiseblocker S2 2200 rpm
Noiseblocker S1 1600 rpm
Ys-tech silent 2200 rpm
Ys-tech supersilent 1600 rpm
Top motor low 2000 rpm
Sul dissì in signa ho scelto tra le 3 a 2200 rpm la Noiseblocker perchè alla prova "galleria"  è risultata a parità di CFM con le altre con uguali rpm quella più silenziosa con una leggera emissione di aria in più.
Per il case e il raffreddamento degli HD sono state in ballottaggio le ys-tech supersilent e le Noiseblocker S1,alla fine sono risultate pressochè identiche sia a rumorosità che a emissione aria,ho preferito le prime per il costo inferiore,ma solo per questo.
Le papst le ho scartate non perchè l'emissione di aria non fosse all'altezza della altre,ma per un minimo ma fastidioso almeno per me ronzio,cosa riscontrata solo sulle "made in Ungheria" e non sulle made in Germany che qui da noi non si trovano.
La top motor anch'essa emetteva un leggerissimo sibilo e l'ho scartata subito...questa è stata la mia esperienza,spero di aver contribuito positivamente alla discussione!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
|