Salve ragazzi.. premetto che ringrazio già da ora chiunque mi risponderà.. lo scrivo subito onde evitare di sembrare maleducato nel caso in cui nelle mie eventuali risposte, mi dimenticherò di ringraziare perchè magari sono molto preso dalla conversazione.
Premetto anche che ho dato una spulciata già ad altri topic , e dopo ore che leggevo cose mi stava venendo il mal di testa.. necessiterei di risposte più mirate e dirette..
Bando alla ciancie.. se cosi si scrive

( non credo )..
Sto progettando una custom loop per il mio i7 6700k ..
E' montato su una Maximus VIII Formula che predisponde già di serie di un waterblock EK per il raffredamento a liquido ..
La vga non verrà liquidata per il momento.
Il tutto verrà montato su un thermaltake core p5.
L'idea era quella di fare un loop con tubi rigidi 13/10 , un solo radiatore da 480 mm e una pompa D5 ..
Ora mentre mettevo su questo progetto, ovvero stavo scegliendo i componenti per il raffreddamento sono rimasto paralizzato dai 10.000 dubbi su quali raccordi comprare..ce ne sono 13 miliardi.
Questo è il mio primo progetto di watercooling quindi siate clementi con me.. sono ignorantissimo in materia.. ma imparo in fretta
Inoltre..volevo prendere questo per la cpu:
EK Water Blocks EK-Supremacy EVO CSQ
Ma dal bundle mi sembra di capire che viene venduto senza backplate per montarlo o sbaglio?
Altra cosa.. nel caso in cui dovrei smontare il tutto.. ovviamente facendo una build con tubi rigidi devo montare anche un rubinetto per svuotare il sistema giusto?
Che confusione....