View Single Post
Old 07-07-2016, 15:45   #2
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Ritieniti fortunato!

Io -da aprile- ho una situazione simile alla tua, ma molto più grave (gli sbalzi di snr superano i 10db). In particolare ho questa situazione:

- dall'1-1.30 fino alle ore 12, aggancio a 14mega con snr a 13dB,
- tra le ore 12 e l'1-1.30, invece, aggancio a 9mega con snr tra 7 e 9dB.

Evidentemente sulle nostre linee, agiscono delle forti interferenze (molto più forti nel mio caso) che determinano questo stato di cose.

Resta da capire se tali interferenze agiscano sulla tratta primaria o sulla secondaria.

Anche nel mio caso Infostrada se ne è strafregata alla grande: per settimane ha negato il problema, poi lo ha ammesso ed ha provato ad abbassarmi la portante ad 8.

Di fronte alla mia insistenza, mi ha inviato un tecnico che definire analfabeta-ignorante-sfaticato-scortese è un complimento. Ovviamente tale tecnico non ha risolto nulla: si è rifiutato di leggere i valori di linea in corrispondenza dell'armadio (che è sotto casa mia) e della chiostrina e pretendeva di abbassarmi la portante ad 8mega.

Sono andato avanti nei confronti di Infostrada, sia via Pec, sia via raccomandata AR da parte del mio avvocato, ma -udite udite- Infostrada è tornata a negare il problema!!!

Non escludo di portare in tribunale questa banda di delinquenti.

Al momento ho una 14/9 mega in base alla fascia oraria e tanta voglia di passare alla Fibra (quando sarà disponibile) di un altro operatore.

Ultima modifica di GG167 : 07-07-2016 alle 15:52.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso