View Single Post
Old 07-07-2016, 15:44   #48
npole
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
Come si e' visto anche in passato , AMD puo' avere un prodotto anche di gran lunga superiore a un prezzo sensibilmente pi' basso , ma venderebbe comuqnue meno di nvidia .
Non è solo questione di prezzi, ma pure di scelte, a volte insensate... sfociando incomprensibilmente nella vera incompetenza.
Abbiamo assistito all'ultima genialata qualche giorno fa proprio con le 480: inviare ai recensori una scheda con i voltaggi non ottimizzati (tanto che la scheda va di più se downvoltata) e con driver buggati (appena corretti) inficiando i risultati delle prime recensioni che sono quelle che per prime salteranno agli occhi degli utenti meno attenti, e gli utenti meno attenti (cioe' l'80% se non di più di quelle persone la fuori che capisce poco o non è interessata alla tecnologia come noi) è questo quello che capiranno, che la 480 è una scheda che consuma troppo, che scalda di più, che brucia i PCIe, che throttla, che ha un dissi scadente... a queste persone manco salterà in mente di pensare che le custom saranno altra roba.

Ecco cosa deve imparare AMD da nVidia.. non tanto la politica dei prezzi (sotto una certa soglia purtroppo non puoi scendere), ma come VENDERE il proprio prodotto, perché non lo sanno fare e sono approssimativi.
Ecco perché non mi meraviglio del fatto che 3 persone su 4 comprano nVidia solo perché c'è il logo verde sopra.. finché AMD non cambia sarà sempre così, ma se continuo a perdere quote di mercato potrebbero davvero fare la fine che hanno fatto per le CPU... con danno soprattutto per noi.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1