View Single Post
Old 07-07-2016, 00:07   #17
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
..........
Io a mano scrivo malissimo, sono più lento che con la tastiera e non so quasi più scrivere in corsivo minuscolo. Ma succede anche ai meno giovani, basta lavorare in ufficio qualche anno e la frittata è fatta.
Invece pure anch'io.

Condivido perfettamente, e penso che chiunque abbia una forma mentis un minimo rivolta all'efficienza sia dei nostri. Personalmente ho abolito il corsivo manuale appena non mi è più stato imposto (scuole), sostituendolo con carattere maiuscolo stampatello; il vero maiuscolo lo scrivo in corpo maggiorato, e bon pareil (dicono a TO).

Personalmente ho sempre pensato che scarabocchiare stile ricetta del medico sia un retaggio del passato che successive evoluzioni hanno spazzato via. Diverso è il discorso sulle tecniche stenografiche, che sono assurdamente in stato di dimenticanza totale.
Ritornare alla penna è un'involuzione, e l'unico modo in cui ciò possa stimolare il cervello è la difficoltà gratuita di interpretazione.
Se diamo una penna in mano ad una scimmia, qualche scarabocchio lo tira fuori anche lei. Poi sai che stimolo sublime per interpretarlo, manco fosse la stele di Rosetta...

Ultima modifica di rockroll : 07-07-2016 alle 00:42.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1