Quote:
Originariamente inviato da rafpro
a parte l'istruzione ormai con un single core è impossibile anche navigare perche' si satura la cpu
|
Beh credo che tu sia informato proprio male

perchè con il mio P4 HT 3.40E in firma navigo ancora discretamente su internet utilizzando Google Chrome v51, anche se su alcuni siti mattoni la CPU tende a fare sempre più fatica con il passare del tempo; con l'estensione
ublock (che blocca il caricamento dei banner pubblicitari) su questo forum occorre circa 1 secondo per passare da una pagina all'altra
Per quanto riguarda YouTube, ho installato in Chrome l'estensione
h264ify, che forza il server ad inviare i video nel codec
H.264, meno compresso rispetto al
WebM utilizzato di default; in questo modo riesco a vedere bene i video in streaming fino alla risoluzione di 480p (anche a tutto schermo) e con l'overclock intorno ai 4 Ghz anche la maggior parte di quelli a 720p, anche se la VGA non supporta l'accelerazione hardware per i video in alta definizione.
Qui puoi trovare qualche test che ho fatto in overclock a 3700 Mhz con la precedente CPU, cioè un P4 3.00E:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...62153&page=111
mentre questo è un video che mostra le performance su internet del mio PC:
https://www.youtube.com/watch?v=v_-Dw_5skXc
non mi sembrano prestazioni così disastrose!!
Comunque disabilitando l'Hyper-Threading nel BIOS effettivamente la situazione peggiora parecchio ed anche la navigazione su internet si fa più difficoltosa, con la CPU che schizza spesso al 100% di utilizzo...
Quote:
Originariamente inviato da roberto1
qualche utente in post precedenti aveva installato win 7 x86 sulla p4c800-e dlx ma non aveva specificato il tipo di procio, appena ho tempo provo a installarlo sul mio p4 3 GHz non prescottttttttttttttt.
|
Windows 7 a 32-bit si può installare sicuramente perchè non richiede nessuna istruzione specifica; poco tempo fa l'ho installato per prova su un P4 HT 2.6 Ghz Northwood; il problema riguarda Windows 8/8.1/10