Quote:
Originariamente inviato da Vi7o
La x in questione chiude la finestra e basta, ma perchè dovrebbe interrompere qualcosa?
|
This. La X non interrompe niente perché non c'è in esecuzione niente. Quello che vedi è un avviso che ti dice
"guarda ciccio che ti ho pianificato l'aggiornamento per la data X e all'ora Y".
La cosa che MS ha fatto e che non m'è piaciuta è questa:
- prima l'aggiornamento era opzionale, e dovevi "iscriverti" per riceverlo. GWX era già in mezzo alle pelotas, ma non faceva nulla senza che tu dessi il consenso.
- A un certo punto, MS ha deciso che tutti avrebbero dovuto ricevere l'aggiornamento, e che solo quelli che avrebbero esplicitamente dichiarato "no grazie, non lo voglio" sarebbero stati esclusi.
Sia nella prima versione di GWX che nella seconda, la X rossa ha la stessa funzione: una volta premuta, comunichi all'OS che
"OK, ho letto quello che c'era scritto e l'ho capito, mi sta bene così".
Nel primo caso, questo comportamento portava a non ricevere l'update.
Nel secondo caso, questo comportamento porta a ricevere l'upgrade ma solo perché era già stato schedulato precedentemente.
Tra l'altro adesso GWX s'è aggiornato ancora e presenta una voce in bella vista con su scritto
"Rinuncia all'upgrade" o una roba simile (visto ieri di sfuggita sul fisso). Più o meno quello che dicevi tu:
Quote:
Originariamente inviato da Vi7o
2 - "cambia la schedulazione"(che dovrebbe aprire un'altra finestra dove è possibile annullare la schedulazione dell'aggiornamento  )
|