View Single Post
Old 04-07-2016, 14:25   #13
UwU
Member

L'Avatar di UwU

Iscritto dal: Feb 2014
Allora cerco di fare un po' di chiarezza, vi dico quello che ho acquistato...

Coolermaster CM690 II questo che vedete qui è il mio case nel quale a breve davanti installerò una ventola da 14cm la NF-A14 industrialPPC-3000 PWM la migliore sul mercato, in grado di sprigionare 269,3 metri cubi/h ovvero 158,50 CFM, una vera potenza della natura, con tantissima aria in entrata, mentre in uscita: dietro e sopra ho installato 3 ventole LED AF120 Quiet Edition con 52,19 CFM ovvero 156,57 CFM totali. Da qui si deduce che l'aria in entrata sarà per forza inferiore di quella in uscita, perché la ventola in entrata non girerà mai al massimo, quindi da quello che è stato precedentemente scritto:
Quote:
>Se la portata totale in espulsione è superiore alla portata totale in immissione hai una pressione minore all'interno del case che comporta più polvere(che entra da tutte le zone aperte/finestrate) nel case ma favorisce la naturale convezione con temperature in teoria un po più basse
avrò temperature più basse, ottima cosa, ma un grande afflusso di polvere in entrata da tutte le finestrelle aperte, e come potete vedere dall'immagine linkata sopra del case, io ho 2 finestrelle di lato da 14cm che voglio coprire con dei filtri senza ventole di modo che l'aria entra senza polvere, poi c'è una fessura dietro la mobo per una ventola da 80x80x15cm altezza processore, sempre in espulsione che non metterò, almeno per il momento, e poi invece sotto come possiamo vedere da quest'altra immagine: https://www.google.it/search?q=coole...1SxS34HOEBM%3A ci sarebbe lo spazio per inserire altre due ventole da 14, solo che a quella di destra ci sono gli HD e a quella di sinistra ci passano tutti i cavi che vanno in giro per il case, perciò non installerò nessuna delle 2, ma cmq avendo filtri anche li la polvere non dovrebbe entrare...

Ultima modifica di UwU : 04-07-2016 alle 14:28.
UwU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso