Quote:
Originariamente inviato da ripe
Ciao ragazzi,
scusate se avete già trattato l'argomento ma sono oltre 150 pagine e molte cose non mi sono neanche chiare perché non sono un grande esperto in materia.
Ho problemi con la VSR per quanto riguarda il WiFi. Via Ethernet navigo quasi ai 100 mega promessi, ma wireless è uno strazio. Appena collegato il dispositivo tutto sembra andare bene, ma dopo qualche secondo di inattività tutto sembra ancora connesso eppure non scarica nulla, oppure è troppo lento da sembrare quasi scollegato.
Ho provato a cambiare frequenza, canale, ma sono solo riuscito a peggiorare la situazione. Qualcuno ha qualche idea da suggerire?
Grazie!
|
Se hai il firmware più recente prova a bloccare la selezione dei canali su manuale.
Poi controlla le tue stanze con qualche APP (WiFi monitor e simili) che ti faccia monitorare le bande 2.4GHz e 5GHz poi prendi nota dei canali liberi, o almeno i più liberi: su questi canali prova a regolare la tua VSR, ripeti le prove per qualche giorno così vedrai quali canali sono davvero liberi nelle varie ore della giornata.