View Single Post
Old 01-07-2016, 12:33   #2449
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ok ho installato windows 10.

Diciamo che al momento mi sta facendo abbastanza arrabbiare, non mi trovo con win 10 e alcuni driver mi hanno tolto il sonno.
Tra questi l'ultimo asus smart gesture.
NON INSTALLATE l'ultima versione. La migliore, a mioa vviso, è quella per win 8 v2.28. Semplicemente perchè nelle successive hanno tolto la funzione imho utilissima dello swipe a tre dita per andare avanti e indietro (es su internet o tra cartelle).

L'altro sw con cui sto avendo noie è power4gear,che è l'unico altro sw asus che ho avuto su win 7.
Prima cambiavo con fn+spacebar tra i 4 profili, high performance, video qualcosa, office, e battery saving.

Ora l'ultima versione non fa niente di tutto cio, ma semplicemente mi apre il programma quando clicco fn+spacebar.

Qualcuno sa qule versione va usata??

Quote:
Originariamente inviato da phidias Guarda i messaggi
Premetto che probabilmente il mio livello di expertise è inferiore alla media qui, ma comunque la mia esperienza potrebbe esserti di aiuto.
Ho windows 10 da acluni mesi, ed i drivers se li scarica ed installa da solo. Per i pochi che mancano puoi o scaricarli dal produttore o dal sito della Asus per le versioni precedenti di WIndows, installantoli in "Compatibility mode".
Ricordo chiaramente che mancavano i driver del lettore di memorie, e quelli per la memoria flash (Che inseguito ho tolto fisicamente visto che dava problemi). Per la scheda grafica i più recenti dal produttore.
Il wi-fi funziona, ma a me personalmente abbastanza da schifo. Non so se sia proprio così, o se ho un problema hardware o driver. La mia compagna ha un notebook da 100€ con una ricezione molto migliore della mia.
Con i tasti funzione non ho alcun problema, credo di aver isntallato l'applicazione in compatibilità.
In generale mi piace windows 10, ma deluso dalle performance generali.
Con 10 GB di Ram, processore e scheda grafica superiori, lo trovo bbastanza laggoso rispetto al mio portatile precente, un Acer Timeline.
Come sopra, che versione di driver hai? Cosa hai installato fino ad ora???

Grazie mille

EDIT
Inoltre, i driver
- Intel Management Engine Interface
- Intel Dynamic Platform & Thermal Framework
sono necessari??

Su 7 gli avevo, so che uno controlla o aiuta anche la ventola, che ovviamente su 7 non mi dava piu problemi ma qua è tornata ad andare on e off
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 02-07-2016 alle 07:13.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso