Ok ho installato windows 10.
Diciamo che al momento mi sta facendo abbastanza arrabbiare, non mi trovo con win 10 e alcuni driver mi hanno tolto il sonno.
Tra questi l'ultimo asus smart gesture.
NON INSTALLATE l'ultima versione. La migliore, a mioa vviso, è quella per win 8 v2.28. Semplicemente perchè nelle successive hanno tolto la funzione imho utilissima dello swipe a tre dita per andare avanti e indietro (es su internet o tra cartelle).
L'altro sw con cui sto avendo noie è power4gear,che è l'unico altro sw asus che ho avuto su win 7.
Prima cambiavo con fn+spacebar tra i 4 profili, high performance, video qualcosa, office, e battery saving.
Ora l'ultima versione non fa niente di tutto cio, ma semplicemente mi apre il programma quando clicco fn+spacebar.
Qualcuno sa qule versione va usata??
Quote:
Originariamente inviato da phidias
Premetto che probabilmente il mio livello di expertise è inferiore alla media qui, ma comunque la mia esperienza potrebbe esserti di aiuto.
Ho windows 10 da acluni mesi, ed i drivers se li scarica ed installa da solo. Per i pochi che mancano puoi o scaricarli dal produttore o dal sito della Asus per le versioni precedenti di WIndows, installantoli in "Compatibility mode".
Ricordo chiaramente che mancavano i driver del lettore di memorie, e quelli per la memoria flash (Che inseguito ho tolto fisicamente visto che dava problemi). Per la scheda grafica i più recenti dal produttore.
Il wi-fi funziona, ma a me personalmente abbastanza da schifo. Non so se sia proprio così, o se ho un problema hardware o driver. La mia compagna ha un notebook da 100€ con una ricezione molto migliore della mia.
Con i tasti funzione non ho alcun problema, credo di aver isntallato l'applicazione in compatibilità.
In generale mi piace windows 10, ma deluso dalle performance generali.
Con 10 GB di Ram, processore e scheda grafica superiori, lo trovo bbastanza laggoso rispetto al mio portatile precente, un Acer Timeline.
|
Come sopra, che versione di driver hai? Cosa hai installato fino ad ora???
Grazie mille
EDIT
Inoltre, i driver
- Intel Management Engine Interface
- Intel Dynamic Platform & Thermal Framework
sono necessari??
Su 7 gli avevo, so che uno controlla o aiuta anche la ventola, che ovviamente su 7 non mi dava piu problemi ma qua è tornata ad andare on e off