View Single Post
Old 28-06-2016, 10:09   #16
¥ Brutus ¥
Member

Iscritto dal: Nov 2010
C'è troppa gente che non sa quello che fa quando usa il PC, gente che non legge...
Di tutte le persone che conosco nessuna ha avuto questi problemi, ai miei genitori anziani non si è installato alcunché in automatico!

Il discorso che faccio va un po' al di là dell'aggiornamento Microsoft, che se ne occupi il giudice, ma siamo sicuri che è davvero la strada giusta quella di tutelare qualsiasi utonto??? Mi spiego meglio: se tu usi il PC senza avere le nozioni di base, senza sapere le conseguenze di un tuo click, o senza leggere le scritte che appaiono sullo schermo, e magari installi un virus che comincia a fare attacchi DDoS di nascosto intasando la rete, o magari attaccando altri PC nella rete... a quel punto cosa dovrei fare io? Denunciare l'utonto perché ha intasato la rete col suo virus o perché ha introdotto una vulnerabilità della rete? E se poi si risentisse anche il provider di rete?

Bho, non dico che ci voglia una patente come per la guida dell'automobile, però secondo me non possiamo andare avanti a pane e ignoranza col pc, quando sei connesso ad una rete globale come Internet di oggi hai una responsabilità verso gli altri utenti...
¥ Brutus ¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1