View Single Post
Old 27-06-2016, 15:19   #347
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
Ho avuto il 5820k per qualche mese in prestito e ora sono passato definitivamente al 6850k,tra i due preferisco sicuramnete il 6850k,personalmente non sono mai stato amante dell'overclock e mi piace tenere sotto controllo le temperature,odio vedere temperature sballate che vanno oltre i 70 gradi,il 6850k per me attualmente rappresenta la scelta migliore per il mio uso perchè sia in ambito gaming che professionale rappresenta il giusto compromesso tra frequenza e numero di core,il controller di memoria è migliorato e l'ipc dovrebbe garantirmi un 8 per cento di prestazioni in più,la saldatura del die abbassa la temperatura sicuramente,personalmente vedo gli xeon non adatti all'uso domestico perchè le frequenze sono troppo basse in ambito gaming per non parlare dei prezzi,l'unica pecca è che intel ci stia marciando con i prezzi.che il vcore mi sta a 1.45 a 4.5 non me ne frega perchè tanto io quella frequenza non la userò mai ,la famiglia broadwell-e a default o leggere overclock resta la più fresca e anche quella che consuma meno corrente ,le prestazioni sono allineate quindi per me è la migliore scelta attuale.

Ultima modifica di gionnip : 27-06-2016 alle 15:21.
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso