View Single Post
Old 27-06-2016, 11:46   #346
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Quoto al 100% infatti nel mio caso l'utilizzo non è solo gaming ma faccio tanto video editing in 4k dove il 6700k e un chiodo , e se avessi preso uno xeon sarei stato troppo castrato in gaming , ma se uno gioca solo ripeto la miglior piattaforma resta l'i5.
Nel mio caso e per le mie tasche una piattaforma 8 o più core con buone frequenze e l'ideale , anche se non regalata l'acquisto di un dual xeon con alte frequenze avrebbe richiesto molti più soldi.
Poi chi vuol capire capisca. Io lo valuto in base alle mie esigenze .
ma infatti tu risiedi in un piccolo limbo che da un minimo di senso a questa CPU; il fatto è che nella generazione precedente gli i7 della fascia enthusiast erano sensati anche come sostituti degli Xeon come potenza bruta, ma il mancato aggiornamento dei listini li ha resi non piu appetibili.

ti dico, sono il primo a cui sono girati i maroni che sono stato obbligato a pagare di piu per le ECC, per carita, non tantissimo perchè alla fine fortunatamente sono scese tantissimo di prezzo rispetto gia ad 1 anno fa, pero per principio, mi sono girate le balle comunque e avrei preferito avere il mio 10 core a 1000 euro come era stato fino ad ora.

anche con le MB non si scherza, ci stanno marciando alla grande come prezzi...