Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost
Mettiamo un po' di ordine che, almeno a me, sembra un po' ingarbugliato il discorso che hai fatto.
Ti servirebbe una configurazione completa di tutto escluse periferiche e sistema operativo per uso home e multimedia (in particolare con HEVC) con un budget attorno ai 250€?
Per le cose che hai scritto, ti dico che un i3 o un i5 nn ci stanno nel budget anche se vai nell'usato, penso che riesci a fare poco.
|
Grazie della risposta ... mi servirebbe un pc per fare le cose base (tipo office, navigazione, visualizzare pdf .. in sintesi le cose di un pc d'ufficio), che abbia almeno una presa usb 3.0 .. ed in più che torni utile per uso multimediale (es video hd ecc) e se fattibile che legga gli HEVC (leggeri ... sempre hd .. tipo di 5-6 gb)... senza sistema operativo, periferiche ed assemblaggio ... ed il budget è quello che ho specificato (160-280 ... ed ovvio che se fattibile meno spendo meglio è .. perchè tralasciando gli hevc anche il pc meno potente fa decentemente tutto il resto) ...
però visto che l'hevc non è una funzione principale ma uno sfizio se devo sborsare tipo 40-50 euro in più per averlo (e rischiare di avere per 40-50 euro in più un pc che fa le stesse cose e forse anche peggio il resto) posso anche evitare di averlo.
L'esempio che faccio è che al giorno d'oggi i player ed i metodi di codifica sembra si siano aggiornati ... ho un notebook di 8 anni circa con "intel core 2 duo 2ghz e qualche volta gli HEVC leggeri li leggeva ... alcuni con qualche problemino ... però considerando che è vecchio in teoria tutto ciò che prenderei dovrebbe andar meglio) ... So che per leggere gli HEVC o serve un processore abbastanza potente o anche uno lowcost (però moderno) ... infatti nel secondo caso non vorrei rischiare che poi gli hevc vadano bene e tutto il resto no xD
Per l'i3 ho un amico che forse poteva procurarmelo ... però non so di che anno e potenza (perchè se ha pochi ghz o poca cache tanto vale prendere un pentium o altro ... almeno credo) ... grazie