View Single Post
Old 26-06-2016, 16:32   #8606
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25608
Scalata al monte Gorgone (in dolce compagnia)

Visto che continuo a ricevere PM su come diavolo ho fatto a scattare questi screen: 1 - 2 - 3 - 4

Vi anticipo subito che non ho usato mod, cheats, trainer o altro, semplicemente ho sfruttato un glitch che mi ha permesso di...
Spoiler:
oltrepassare la barriera protettiva nel mondo delle fiabe

Si scoprono così alcune cosette interessanti, metto sotto spoiler per chi non ha ancora finito il gioco...
Spoiler:
1) la prima (e più ovvia) è che non hanno messo i check di non ritorno se si va al di fuori della barriera, quindi una volta usciti non vi è alcun limite entro cui il gioco vi fa tornare indietro (intendo i bordi attorno al mondo di gioco). Il limite quindi non c'è e potete andare (a piedi o in unicorno) fin tanto di avere terreno "calpestabile" o finire oltre i bordi della mappa (cosa abbastanza difficile in quanto la mappa è ENORME);

2) per questioni credo pratiche, il mondo delle favole si trova sulla stessa mappa in cui c'è tutto Toussaint, quindi oltrepassata la barriera potete andare da lì a Beauclair o in qualunque altro posto vogliate. In poche parole "favolandia" si trova oltre i normali limiti del mondo ad est della mappa di gioco, oltre le montagne che si trovano sullo sfondo (sì, c'è parecchio da percorrere).

3) ovviamente si è sotto i limiti imposti dalla quest (mappa non utilizzabile, etc.) quindi occhio a non sovrascrivere i savegame onde evitar casini con la progressione del gioco.

4) Syanna e il suo unicorno ci verranno dietro durante la nostra scampagnata (se ad un certo punto la perdiamo, basta fischiare e dopo un po' comparirà a piedi o sul suo unicorno rosa).

Detto questo, mi sono semplicemente chiesto se fosse possibile salire sul monte Gorgone e sì, non solo in questo modo è possibile (faticoso, ma possibile) e scopro pure che quei furbacchioni dei CDP ci hanno lasciato pure un bel regalino

Per chiunque volesse sbizzarrirsi a gironzolare, questo è un save che ho fatto al volo. Ecco una piccola spiegazione su dove mi trovo...
Spoiler:
sono subito al di fuori della barriera nei pressi del piccolo villaggio di Pollicina, ma è probabile che anche in altri punti la barriera sia oltrepassabile.

Questo save è invece sulla quasi-vetta del Gorgone per gustarsi l'easter-egg.

Ultima modifica di ulukaii : 30-01-2017 alle 14:43. Motivo: aggiunto save e corretti link mancanti
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso