Discussione: Scrivere Sito Web
View Single Post
Old 24-06-2016, 20:45   #8
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Cosa vuoi che ti dica, è così che funziona l'università.
Non so se hai affrontato il mio stesso percorso di studi, ma all'atto pratico non ti insegnano nulla se non una manciata di concetti sparsi e decontestualizzati.
Anzi, buona parte dei miei colleghi non ha affrontato nessun corso che parlasse di progettazione di siti internet.
In sostanza, se non se lo sono visti per conto loro, non sanno neanche cosa sia HTML, Javascript, XML e compagnia cantante.
Ah, sto alla Sapienza, quindi nessun tipo di università telematica da quattro soldi.
Boh, si io ho fatto ho seguito ing informatica, ma l'università (dalla mia esperienza) più che contenuti da una forma mentale e gli strumenti per andare avanti da se. Io personalmente ho approfondito tante tecnologie (sia in termini di sviluppo che di contesto) per conto mio, se posso consigliarti, buttati sotto in qualcosa che ti interessa (sviluppo mobile, embedded, frontend, backend etc) e fatti la tua cultura personale perché ti servirà molto.

Cmq non prenderla come un attacco, non voleva esserlo, era solo curiosità.