Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry
Scusa ma per curiosità a che anno sei?
Comunque devi in primo luogo capire se hanno acquistato solo il dominio o anche l'hosting, altrimenti devi premurarti di prendere un hosting (gandi.net o ovh a seconda del budget) per php+mysql (su gandi non sono tutti così, ti fa scegliere). La configurazione di un dominio esterno varia di caso in caso.
A questo punto ti basta buttare in ftp sull'hosting wordpress (il contenuto dello zip). Il DB lo crei da phpMyAdmin ma è una procedura molto semplice
https://codex.wordpress.org/it:Installare_WordPress
L'installazione è tutto sommato molto semplice, per fare l'upload puoi usare FileZilla, una volta installato hai tutto, sia il CMS, che il database che tutto. Il setup è grafico per buona parte
La customizzazione di Wordpress è molto intuitiva ed è molto orientata all'utente più che al programmatore, puoi comunque mettere mano al php e al css per cambiare i dettagli ma non è obbligatorio soprattutto se non hai specifiche stringenti
|
Mi mancano due esami per la triennale, perchè ? o.o
Per il resto è tutto chiaro, mi metterò all'opera, grazie mille !
Ma in tutto questo, l'ideale non sarebbe stato creare un sito su un dominio di wordpress ? da quel che ho capito è gratuito, e per una pagina personale non dovrebbe avere particolari necessità