Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita]
Ciao a tutti!
Dato che continuo avere in media 2500 FEC al secondo,
ho fatto un test pensando che il technicolor avesse qualche difetto, collegando un w8970 con lede(fork di openwrt) per vedere come lavora con la fttc...
le statistiche sono:
con lede:
technicolor:
come potete notare,le attenuazioni vengono calcolate diversamente e aggancio ben 7 mbit in meno....
La cosa che mi risulta strano è che in automatico ha rilevato che la linea risulta "Annex B" (non dovrebbe essere Annex A?), gli errori FEC sono di molto inferiori col w8970...a meno che il conteggio dei FEC è diverso tra i due modem(infatti uno parla di FEC seconds e l'altro di FEC) o gli errori si presentano per aver agganciato quei 7mbit in più.
Il ping è pressocchè simile tra i due modem ...il w8970 parla di FAST sul download, non dovrebbe essere interleaved sia in up che in down per via del g.inp?
cosa ne pensate?
|
A me i modem con Soc Lantiq (tipo il tuol Tp-link) segnano sempre fissi 0 FEC in downstream quando il G.INP è attivo, salgono soltanto in upstream, quindi credo che le cose funzionino diversamente per poter fare un paragone.
In ogni caso, riguardo i CRC\ES se la linea è un pò disturbata è più facile appaiano sui Lantiq, quindi da questo punto di vista è meglio il Tech (i FEC sono gli errori corretti).
Comunque, nel tuo caso non stai usando il G.INp in upstream per quello hai 4ms di delay in US. Se passa Yrbaf ti potrà spiegare come fixare.