View Single Post
Old 24-06-2016, 14:03   #113
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Mi ripeto: vostra nonna fa più di 400Km ogni giorno?
Non pensate che 400km possano essere pochi: considerato che l'auto può essere rifornita ogni giorno a casa (o a lavoro, per i più fortunati), vuol dire che ogni mattina è come se il vostro autista Arturo fosse andato a far benzina prima che voi vi svegliaste.
Ma per spostamenti a corto raggio o per andare/tornare da lavoro sarebbe ottima.
Il problema si pone quando vuoi andare in vacanza o a fare un weekend da qualche parte... sei "limitato" a 300/350km a tratta (un minimo di riserva devi avercela).

Quote:
A me basterebbero anche la metà nel 99% del mio utilizzo. E come me la stragrande maggioranza dei guidatori.

Il problema dell'elettrico non è nell'autonomia, nei tempi di ricarica o nelle prestazioni, ma solo e soltanto nel costo delle batterie. Se costassero la metà, le auto a combustione si ridurrebbero ad un decimo, ovvero agli irriducibili sportivi ed a chi deve fare centinaia di chilometri ogni giorno (o per lo meno molto spesso).
Concordo sul problema dei costi.
Anche tesla la sua auto "economica", la fa pagare 35k$.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1