View Single Post
Old 22-06-2016, 10:08   #35
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da deafnigger Guarda i messaggi
A parte la dubbia utilità di queste affermazioni, chiaro che non comprerò mai mekintosc, nemmeno se avessi un patrimonio di miliardi.

Se voglio buttare via i soldi per avere a che fare con un ambiente macchinoso, oltre che chiuso al mondo esterno, nonché con aggeggi problematici, di scarsissima espandibilità e pieni di fronzoli inutili, tanto vale che li lanci dalla finestra, mi costa anche meno fatica.

Come al solito, non ho ricevuto nessuna chiara spiegazione dai difensori d'ufficio del magico mondo di mecchintoss, solo affermazioni fumose.
O addirittura paradossali, tipo "a 2560x1440 non si vede piccolo, a 1680x1050 sì".
Forse nemmeno tra i possessori si ha una minima idea, il che consolida ulteriormente la mia opinione, ossia di una scelta consumistica fine a sé stessa.

Se non ci si fosse costruita attorno una campagna comunicativa da far impallidire qualsiasi venditore di auto usate, l'ambiente meckintozz sarebbe stato condannato alla più assoluta irrilevanza commerciale e confinato a scopi di nicchia strettamente professionali.

Mi sembra di avere a che fare con gli adepti di una setta, che comprerebbero qualsiasi cosa con una mela morsicata stampigliata sopra, anche al triplo del prezzo reale, perché fa tanto "faigo".

Quote:
Originariamente inviato da deafnigger Guarda i messaggi
Spiegalo tu cos'è, visto che ci sei. Invece di delegare ad altri il compito di informarsi.

So solo che col nuovo portatile aziendale, 14" con risoluzione 1920x1080, vedo tutto più piccolo, e questo non aiuta certo le mie diottrie, che sono ad un buon -5,75 per occhio.

Se tu hai idea del perché le risoluzioni pompate del mecchintoss siano meglio e non affatichino la vista come risoluzioni meno pompate di altri comuni mortali schermi, ripeto, spiegalo tu qui ed ora. Non tirare il sasso e nascondere la mano, dimostrando di essere un adepto che ripete a memoria dubbie caratteristiche di altrettanto dubbia utilità.
Quote:
Originariamente inviato da deafnigger Guarda i messaggi
Grazie, spiegazione molto esauriente. Che rende l'idea della fuffa fine a sé stessa, ossia spararsi le pose col classico "io ce l'ho più grosso".
Si quadruplica la risoluzione ed, al contempo, anche icone e caratteri, altrimenti verrebbe tutto microscopico.

Un artifizio che serve a mitigare gli effetti dell'ennesima mossa commerciale di corto respiro, con vantaggi pressoché nulli per l'utenza, che costa maggior consumo di memoria video e potenza di calcolo, oltre a penalizzare la visione persino di un volgarissimo filmato FHD.
Senza contare il fatto che risoluzioni tanto pompate, per essere apprezzate a pieno, necessitano di schermi giganti.

Già faccio fatica con uno schermo FHD da 24". Solo perché non c'è la furbata del "tutto ingrandito per non far perdere diottrie". Allora così sono bravi tutti…
Farneticazioni miste ad ignoranza, tipico.
Ciao.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1